Vereinigtes Königreich  Frankreich  Deutschland  Rumänien  Serbien

Benvenuti nella piattaforma web dedicata al progetto DECRA!

L’acronimo DECRA significa "Developing European Cultural Routes for All” (Sviluppo di Percorsi Europei per Tutti).
Le Rotte Culturali Europee sono dei progetti culturali, turistici, educativi e scientifici che si svolgono a livello europeo su varie tematiche e che coinvolgono numerose persone di varia provenienza e con diverse competenze ed esperienze.

"Scambiare, imparare, ispirare"

Con questo motto, il progetto DECRA ha raccolto esperienze, pratiche e progetti implementati nell’ambito dei Percorsi Culturali Europei, consultabili all’interno di questo sito web.

Il materiale è organizzato in 4 differenti aree tematiche:

  • Accessibilità:
    progetti ed esperienze sull’accessibilità a livello digitale e fisico dei Percorsi, per scoprirli e apprendere i loro contenuti.
    Scopri di più...
  • Inclusione sociale:
    progetti ed esperienze sull’inclusione sociale ed il coinvolgimento dei cittadini all’interno dei Percorsi. Scopri di più...
  • Patrimonio locale:
    progetti ed esperienze sulla valorizzazione del patrimonio locale e della Convenzione di Faro nell’ambito dei Percorsi.
    Scopri di più...
  • Sviluppo della rete:
    gli amministratori ed i membri dei Percorsi spiegano con dei brevi video come operano a livello europeo e quali sono le opportunità e le sfide che si trovano ad affrontare. Scopri di più...

In tal modo, speriamo che possiate trovare un’idea o un’ispirazione, e perché no, un partner o un punto di riferimento per un futuro progetto o scambio di esperienze. È possibile effettuare una ricerca nel database o direttamente attraverso le aree tematiche; perciò sentitevi liberi di viaggiare ed esplorare la ricchezza dei Percorsi Culturali Europei.
Fatevi ispirare!